Compostable

Compostabili

Il colore è un elemento strategico per il packaging eco-compatibile. Mifar risponde a consumatori e produttori di imballaggi, che sempre più richiedono prodotti sostenibili ed eco-compatibili, con una specifica gamma di chip progettati appositamente per la stampa su materiale biodegradabile, in particolare per imballi di tipo alimentare.

I chip Compostabili di Mifar sono predispersi in una soluzione di nitrato di cellulosa e sono ideali per i produttori di inchiostri su larga scala che stampano su supporti biodegradabili.

I chip compostabili di Mifar sono certificati OK Compost da TÜV AUSTRIA, non contengono metalli pesanti e altre sostanze vietate, sono conformi alla normativa europea EN 13432.

Sviluppati in collaborazione con BASF, i chip Compostabili sono classificati come innovativi, combinando prestazioni eccezionali a benefici ambientali. Numerosi test di stampa offset confermano ottimi risultati in termini di brillantezza e intensità del colore.

Gamma dei prodotti

Compostable

I chip della serie Compostable sono predispersi in Nitrocellulosa e rappresentano una specifica serie progettata per la stampa su materiali biodegradabili. Sviluppati in collaborazione con BASF, sono certificati TÜV nel rispetto della Norma Europea EN13432.