Al via la distribuzione dei ‘chips’ di Mifar da parte di Nordmann

Milano, 01 luglio 2021 – Nordmann, distributore internazionale di prodotti chimici, integra nella sua gamma di prodotti i chips di Mifar e ne avvia la commercializzazione da oggi nella maggior parte dei paesi europei, ad esclusione di  Spagna, Francia e Portogallo.

Nordmann ha acquisito un eccellente fornitore di preparati pigmentati solidi (cosiddetti “chips”) attraverso Mifar e i suoi 40 anni di storia produttiva. Le applicazioni comuni dei prodotti Mifar includono inchiostri da stampa, vernici e rivestimenti.

I chips di pigmenti si basano su diversi polimeri e sono perfettamente sinergici al portfolio esistente di Nordmann.

La gamma dei prodotti di Mifar è molto ampia e offre il miglior livello di prestazione possibile in termini di solidità del colore, trasparenza, brillantezza, reologia e dispersione. Le predispersioni non richiedono macinazione dopo il processo di dispersione, ciò rappresenta un ulteriore vantaggio ai produttori di inchiostri e rivestimenti di piccole e grandi dimensioni che possono produrre lotti di diverse dimensioni.

“Il nostro obiettivo è crescere costantemente, espandere ulteriormente il nostro portfolio e attrarre nuovi clienti. Avere Mifar e le sue dispersioni solide monopigmentate ad alte prestazioni ci aiuterà a perseguire questi obiettivi”, ha commentato Peter Kuchenbrod, Business Manager Coatings & Inks di Nordmann.

“Siamo lieti di aver acquisito un partner quale Nordmann, con una portata così ampia per commercializzare i nostri prodotti in Europa, permettendoci di garantire un servizio commerciale e logistico efficiente per nostri clienti. Si tratta di un importante passo avanti per noi, per affrontare le opportunità e le sfide di sviluppo futuro del nostro mercato.″ ha aggiunto Andrea Meli, CEO di Mifar.

 

Nordmann è un’azienda leader nella distribuzione di prodotti chimici a livello internazionale. Con filiali in Europa, Asia e Nord America, Nordmann distribuisce materie prime naturali e chimiche, additivi e prodotti chimici speciali in tutto il mondo. In qualità di organizzazione di vendita e marketing, Nordmann collega i fornitori di tutto il mondo ai clienti dell’industria manifatturiera. Nordmann impiega 460 dipendenti in tutto il mondo e ha raggiunto 440 milioni di euro di fatturato nel 2019.