DISPERVYN VD

La serie di chip MIFAST DISPERVYN VD si caratterizza per il suo utilizzo nel settore dell’imballaggio alimentare, grazie al tipo di resina cloro acetato di polivinile ossidrilata impiegato nell’impasto del chip stesso.

MIFAST DISPERVYN-VD è una dispersione di pigmenti ad alte prestazioni in copolimero di cloro acetato di vinile idrossil-funzionale per substrati plastificati in vinile, inchiostri e rivestimenti modificati con poliuretano aromatico, inchiostri flexo e rotocalco per film di alluminio, vinile, cellulosa e poliestere trattato per laminazione e supporti in PE.

E’ una serie adatta nei casi in cui il laminato stampato è esposto a processi di conservazione del prodotto, come la pastorizzazione o la sterilizzazione. Il basso punto di rammollimento della componente vinilica consente anche, in certi casi, l’utilizzo nelle vernici termosaldanti.

La forza colorante e l’elevata resistenza alla luce di DISPERVYN VD risultano particolarmente efficaci su laminati stampati utilizzati per la conservazione di alimenti liquidi – come latte, birra, vino e succhi di frutta – durante il loro processo di pastorizzazione e sterilizzazione.

La tecnologia utilizzata consente agli agglomerati di polvere di pigmento di essere separati in singole particelle e incapsulati singolarmente all’interno della resina.

L’elevata finezza di dispersione e il rivestimento superficiale del pigmento, insieme a una precisa selezione del pigmento, offrono un prodotto di alta qualità.

DISPERVYN VD offre elevata intensità cromatica, brillantezza e trasparenza, insieme a elevata solidità del colore e della luce. E’ disponibile in un’ampia gamma di indici colore.

Tuttavia Mifar offre e garantisce prodotti progettati su misura a seguito di test applicativi presso i suoi laboratori.