Senso di Sostenibilità

Milano, 16 giugno 2020 – Negli ultimi anni il nostro impegno si è concentrato nello studio di tecnologie all’avanguardia a favore di macromolecole che diano origine a materiali compostabili. I Compostable Chips sono la nostra gamma di dispersioni di pigmenti certificati Ok Compost UNI EN 13432. Essi rappresentano solo un esempio di come la tecnologia eco-friendly si è introdotta nella vita di tutti i giorni, per rispondere prontamente alle esigenze dei partners e del mercato, con prodotti sempre più rispondenti ai moderni stili di vita.

L’approccio sostenibile di Mifar non può che iniziare da un’attenta selezione della materia prima. Il nostro sistema produttivo di dispersioni di pigmenti “chip” si fonda sul concetto ‘right the first time’, poichè la materia prima non è riutilizzabile. La selezione qualitativa rappresenta dunque il primo tassello di un processo di economia circolare orientato alla riduzione degli sprechi.

Crediamo fortemente che questa sia l’unica direzione possibile per il comparto chimico, nel contributo fondamentale di mantenimento dell’equilibrio ecologico del Pianeta.