La nostra nuova infrastruttura cloud-based: affidabile, sicura e ad alte prestazione

Milano, 22 maggio 2020 – Nell’ambito del continuo aggiornamento del nostro ‘Piano di Emergenza Integrato’, Mifar ha recentemente organizzato l’intera infrastruttura operativa e software con un servizio cloud affidabile, sicuro e a performance elevata grazie alla collaborazione avviata con Computer Design.

Tutta la nostra infrastruttura è ora appoggiata presso il datacenter Supernap, una struttura tecnologicamente all’avanguardia ad accesso riservato, costruito secondo gli standard di sicurezza dei Data Center Switch americani, che lavora in Sicurezza Certificata TIER IV secondo la norma ISO 27001:2013.

Oltre a garantire la massima sicurezza ‘ambientale’ e informatica dei dati di Mifar contro potenziali distorsioni e intrusioni, la nuova collaborazione ha garantito un eccellente servizio di connettività in questi ultimi mesi di emergenza Covid-19, segnati da un enorme incremento di scambio dati. Mifar ha potuto lavorare a pieno regime in remoto con l’applicazione agevole e immediata di lavoro in modalità smart working per il 25% del personale di Mifar.